Seleziona una pagina

Negli ultimi tempi si sta diffondendo nell’ambito delle idee originali per i matrimoni l’uso della bomboniera a km 0, ma quale scegliere?

la bomboniera

La scelta della  bomboniera, così come lo stile delle partecipazioni e dei segnaposto, è una scelta molto delicata, bisogna coniugare estro degli sposi con l’attitudine conservatrice dei genitori.
Ma alla fine a sposarci siamo noi, e speriamo di farlo una volta sola!

Quindi ascoltatemi bene, vi diamo un consiglio per farvi fare un figurone!

Se avete molto a cuore i temi ambientali la bomboniera a km 0 può essere una soluzione innovativa per sorprendere i vostri invitati. E allora cosa possiamo fare di originale, prima cosa chiariamo dei concetti:
Il termine km 0 indica un tipo di commercio in cui si consumano beni prodotti nella stessa zona di consumo. Nel caso della birra può essere una scelta ambientale se il birrificio implementa nella produzione risorse della zona ma sicuramente è una scelta eticamente corretta perchè aiuta l’economia della propria zona.
Quest’idea può spaziare da qualsiasi manufatto artigianale fino ad arrivare all’enogastronomia. Potrebbe essere ottimale scegliere come bomboniera una bottiglia di birra prodotta da un’azienda situata vicino al vostro luogo di ricevimento, magari servita anche a fianco delle portate.

la bomboniera online

Può avere anche una vocazione sentimentale ossia quella di legare il vostro matrimonio all’affetto per la vostra terra, lo stesso motivo che può spingere una futura a coppia a scegliere il luogo di ricevimento. Il ristorante può essevi particolarmente a cuore per il suo legame col territorio e scegliere una birra locale può essere il degno matrimonio tra i due.

Quindi cosa prendere? Arechi Birra è a vostra disposizione per realizzare la bomboniera originale sia personalizzando l’etichetta, sia personalizzando il packaging che può essere sia tradizionale che innovativo e perchè no Shabby chic, magari per grosse quantità anche fornendovi una ricetta personalizzata per l’evento.

Come consiglio personale vi possiamo dire che per la personalizzazione potrebbe essere utile tenere all’oscuro più persone possibili riguardo all’etichetta da apporre sulla bomboniera. Se riuscirete a mantenere il segreto anche con il consorte farete un figurone il giorno del ricevimento, sarà l’ennesima gioia da aggiungere ad un giorno colmo di felicità!

Magari l’idea di una bottiglia di birra personalizzata come bomboniera potrebbe sembrare non canonica per i vostri genitori o parenti vari, ma ne rimarranno estasiati il giorno delle nozze!

la bomboniera

Se l’idea della bomboniera a km 0 vi stimola particolarmente si può inserire il prodotto anche nei centro tavola o nei segnaposto. Ricordiamo che tuttavia che si parla sempre di birra, bevetene il più possibile il giorno delle nozze, e poi conservatevi la bottiglia!

Naturalmente questo non vale per chi deve guidare, mi dispiace per voi ma il giorno del matrimonio bevete con moderazione. Non vi vogliamo tenere sulla coscienza!