Quante volte prima di un evento, di un compleanno o di una ricorrenza ci siamo chiesti quale potesse essere il regalo perfetto? Non è facile in questi tempi del “Tutto e subito” accontentare il gusto delle persone che amiamo, poiché abbiamo facile accesso a qualunque cosa desideriamo. 

Per questo motivo abbiamo pensato di guidarti nella scelta del regalo ideale da fare al proprio marito, alla moglie, ai genitori o agli amici. Si tratta del regalo adatto ad ogni occasione, un regalo diverso e inusuale, che viene apprezzato da tutti. 

I nostri sono i consigli da seguire per assecondare i gusti di ognuno di loro e accompagnarti nella scelta di un regalo adatto alla personalità di ciascuno. 

Ecco quali birre scegliere come regalo perfetto.

Regalo per lei

Secondo una ricerca DOXA le donne, in grande maggioranza, amano le birre con un grado alcolico non eccessivo, che sprigionino sentori di frutta e che presentino amori particolari. Su quest’ultimo punto è quasi il 95% di donne ad esprimere la preferenza. 

Si tratta di numeri importanti da tenere in considerazione per scegliere la birra perfetta da regalare ad una donna. 

Il nostro consiglio è la Birra Brasiliana. Questa birra, infatti, è caratterizzata da una spiccata freschezza, con un retrogusto di Açai e banana. Il grado alcolico è di 5,6° ed è la birra perfetta per accompagnare piatti di carne esotici o un aperitivo. 

Regalo per lui

Ogni occasione è un buon pretesto per regalare una birra al tuo gruppo di amici, al papà o al fidanzato. È quasi un cliché, infatti, che uomini e birra siano un binomio indistruttibile. 

D’altra parte i gusti degli uomini sono bene definiti. In genere prediligono sapori intensi e la birra diventa compagna fedele durante ogni evento. 

Se vuoi sorprendere con un regalo speciale, puoi optare per una confezione mista di birre. 

Il nostro consiglio? Utilizza una scatola di legno e scegli 4 tipologie di birre differenti

Se hai dubbi, parti dalla scelta di base: la birra Flavio Gioia. Un giusto compromesso tra semplicità e gusto, tra freschezza e note sorprendenti. 

Il regalo sarà super apprezzato e darà il via ad una piacevole degustazione di birra in compagnia. 

Regalo per un’occasione speciale

Per un compleanno, un evento importante come una cena o un anniversario è il caso di scomodare un regalo sopra le righe, che lasci a bocca aperta. Abbiamo pensato di suggerirti qualcosa che lasci il segno, che sia un regalo ricercato, pensato e anche inusuale. Ecco il distillato di Birra realizzato da una base di birra artigianale.  Il suo sapore è equilibrato, perfetto per accompagnare i dolci o la frutta.

Spedire un regalo a distanza

Quest’ultimo anni ce l’ha insegnato quanto possa essere difficile la lontananza dai nostri amici e dai nostri casi. Tanti mesi trascorsi distanti, rinunciando a tanti momenti di festa da condividere. 

Se stai cercando un regalo online che possa annullare la distanza, spedisci una birra. Sul nostro shop puoi accedere a tanti prodotti, perfetti per ogni palato. 

Birre artigianali semplici, aromatizzate e che raccontano una storia di passione e cultura legata al mondo della birra. Dai una sbirciata ai nostri prodotti. Siamo certi che troverai il “messaggio in bottiglia” giusto per festeggiare anche lontani qualunque occasione.

Un regalo originale

Lo sperimentare e studiare i sapori antichi, la tradizione della birra e le tecniche attuali ci ha portato a realizzare tanti prodotti unici che tanti hanno scelto come regalo speciale. 

Il Natale è stato reso spumeggiante dal nostro panettone alla birra, così come l’uovo di cioccolato alla birra ha addolcito la Pasqua. 

C’è ancora da aspettare per le prossime festività ricorrenti, ma resta aggiornato per non perderti le nostre novità e se vuoi davvero creare un regalo che non abbia uguali cimentati nella preparazione, in cucina, di piatti a base di birra. Qui puoi trovare tanti spunti deliziosi e tante ricette di facile esecuzione. 

D’altra parte non c’è amico, fidanzato, moglie che non si lasci conquistare dalle prelibatezze culinarie. 

Il regalo più bello è quello che viene condiviso, che richiede un pensiero rivolto alla felicità altrui. “Si prova piacere incontrando lo sguardo di qualcuno a cui si è appena fatto un dono.”

(Jean de La Bruyère)